
Le commistioni ed i punti di contatto tra swing e jazz a centro della terza giornata del festival Serravalle Jazz che fino a mercoledì 30 agosto 2017 allieterà gli appassionai con i concerti serali gratuiti all’aperto alla Rocca di Castruccio e con i seminari all’Oratorio della Vergine Assunta del borgo medievale di Serravalle Pistoiese, gioiello architettonico incastonato nel paesaggio collinare pistoiese.
IL PROGRAMMA DI MARTEDì. La sera di concerti vedrà per prima l'esibizione del Francesco Zampini Trio – composto dallo stesso Zampini (chitarra) assieme a Lello Pareti (contrabbasso) e Walter Paoli (batteria). Un mix strumentale dove tutti i brani, originali e jazz standards, sono collegati tra loro in quello che risulta essere un repertorio vario ed intrigante. La solida intesa tra Pareti e Paoli, arricchisce e completa gli arrangiamenti e le composizioni del leader Francesco Zampini.
Intermezzo serale affidato alle percussioni di Gigi Biolcati, che con il suo drumming riesce ad unire sonorità e groove ispirati sia dalla tradizione batteristica che da quella delle percussioni etniche. Il “party” a cura del Nico Gori Swing 10tet vedrà invece la direzione di Nico Gori (clarinetto ed arrangiamenti) avvicinare il pubblico al ‘rinato’ mondo swing – supportato anche dalla nuova vita dei balli ad esso collegati – con una variegata formazione guidata dalla voce di Iacopo Crudeli. “L’attualità delllo swing” sarà anche l’argomento dell’incontro di Nico Gori e Maurizio Tuci nel pomeriggio del 29 agosto all'Oratorio della Vergine Assunta, in vetta a borgo medievale di Serravalle.
I concerti hanno sempre inizio alle ore 21 e si terranno tutti alla Rocca di Castruccio. I seminari pomeridiani all'Oratorio della Vergine Assunta sono tutti alle ore 18.
Ingresso libero a tutti gli eventi.
I concerti sono garantiti anche in caso di pioggia, ma si svolgeranno in sedi diverse, sempre comunque nel centro di Serravalle Pistoiese.
È previsto un servizio gratuito di bus navetta (parcheggio Masotti/Serravalle Paese) per tutte le serate dalle ore 20.30 alle ore 00.30.

Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Serravalle Pistoiese
<< Indietro