La cantante Eleonora Tirrito da Massarosa vince il contest Talent Move

(foto da Facebook)

È Eleonora Tirrito, cantante originaria di Massarosa (LU), la vincitrice del contest musicale “Talent Move”, organizzato da Unicoop Firenze, la cui finale si è tenuta sabato 26 agosto presso il Coop.fi Parco*Prato superstore.
Già vincitrice del premio Bigazzi, del concorso canoro Lido Summer Talent, con un’esibizione al Lucca Summer Festival dove ha interpretato suoi brani quali “Anybody” e “Una storia che non c’è”, Eleonora Tirrito è stata premiata dall'Assessore del Comune di Prato Benedetta Squittieri, dall'organizzatore dell'evento Mario Bucca e dal direttore di Parco Prato Massimo Cappelli. Il premio della critica è andato a Lo specchio di Cassandra con l'inedito "White road".

Oltre un migliaio le persone che hanno partecipato all'evento durante il quale il pubblico ha potuto salutare i due ospiti d'eccezione: Lorenzo Baglioni, presidente della giuria che ha decretato la vincitrice, e poi Federica Carta, la cantante finalista ad Amici 2017 che al termine del talent ha incontrato i tanti fan, che l'attendevano da ore.
Il quotidiano “Il Tirreno”, media partner dell’evento insieme a RDF, ha voluto inoltre assegnare un premio ad uno dei finalisti. Lo ha fatto con una targa “Alla migliore presenza scenica” che è stata assegnata al gruppo dei Sons of Rock.

Ospiti a sorpresa i Tanders, band vincitrice della tappa di Talent move 2015 a Montecatini e quest'anno vincitrice di Sanremo rock.

Talent Move è organizzato da Unicoop Firenze, con il patrocinio dei Comuni di Massa e Cozzile, Cascina, Arezzo, Prato e il Q3 del Comune di Firenze. La sesta edizione del contest si svolgerà nel 2018. Le iscrizioni si apriranno a febbraio sul sito dedicato, per tutte le informazioni www.talentmove.it  

Tutte le notizie di Prato

<< Indietro
torna a inizio pagina