Il Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana partecipa a Un’altra estate

Il Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana sarà protagonista con i suoi vini della manifestazione Un’altra estate in programma a Castiglione della Pescaia il 31 agosto dalle ore 19.00, un’iniziativa promossa da Regione Toscana e realizzata con il supporto di Toscana Promozione Turistica e la collaborazione di Fondazione Sistema Toscana, Il Tirreno, FEISCT. La tappa di Castiglione della Pescaia è l’ultima di un tour comprensivo di 5 mete diverse lungo la fascia costiera come Capoliveri, Vicopisano, Gragnana di Carrara, Rosignano Marittimo.

Il Consorzio avrà a disposizione un’area personalizzata dove potrà far assaggiare i vini DOC Maremma Toscana al pubblico partecipante, spiegando loro le caratteristiche così diverse che contraddistinguono questi terroir, complice un’atmosfera rilassata in cui si respira ancora aria di vacanze.

Tutti gli appuntamenti si caratterizzano, oltre alla degustazione dei prodotti enogastronomici caratteristici della zona, anche per dei momenti di approfondimento moderati dalla giornalista de Il Tirreno Irene Arquint, che avrà il compito di animare le serate grazie anche all’intervento di numerosi ospiti, tra cui i rappresentanti istituzionali della Regione e un conoscitore del territorio che illustrerà le peculiarità da non perdere in questa zona.

Il progetto promosso dalla Regione trova il pieno consenso da parte del Consorzio Tutela vini della Maremma Toscana: la valorizzazione del patrimonio turistico unito a quello enogastronomico locale. Una tematica a cuore anche della realtà consortile che ha fatto della DOC Maremma Toscana il punto di forza e di partenza per esprimere al meglio le sfumature e complessità che caratterizzano il territorio della Maremma.

Fonte: Ufficio stampa Consorzio Tutela Vini della Maremma

Tutte le notizie di Grosseto

<< Indietro
torna a inizio pagina