Consiglio regionale: si parla di lupi, di farmacie e di edilizia

Il Consiglio regionale della Toscana torna a riunirsi nella giornata di mercoledì 30 agosto. L’Aula è convocata per le 9.30. All’ordine del giorno, la relazione conclusiva dell’indagine sulla proliferazione del lupo in Toscana; la proposta di legge sulle aperture di nuove farmacie in centri commerciali, stazioni e aeroporti; i provvedimenti di adeguamento ai decreti nazionali per la semplificazione in materia di edilizia.

Interrogazioni sulla “nube generatasi dall’area ex Sitoco” e sulla “necessità di bonifica del SIN di Orbetello” (Sì- Toscana a sinistra); sui “Centri privati in concorrenza col servizio sanitario pubblico” (Quartini, M5s); sui rapporti tra Securtrak e Regione Toscana (Fratelli d’Italia); sui numeri verdi istituiti dalla Regione (Quartini).
Seguiranno le numerose mozioni presentate dai gruppi consiliari e una proposta di risoluzione della Lega nord per l’avvio di “iniziative istituzionali necessarie per richiedere allo Stato l’attribuzione di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia”.

Fonte: Consiglio regionale della Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina