Terremoti, Niccoli (Possibile) ribadisce: "Area di Fontevivo zona di evacuazione, non sede per il liceo"

(foto Veronica Gentile per gonews.it)

A proposito di terremoti.A San Miniato l'area di ammassamento persone, campi mezzi di soccorso, individuata dalla protezione civile (per i Comuni della Provincia di Pisa: San Miniato, Montopoli, Castelfranco, Santa Croce, e Santa Maria a Monte), in caso di calamità naturali, è Fontevivo: "zona di evacuazione per le grandi emergenze".

Una grande e idonea area vicino alla Firenze-Pisa-Livorno, con parcheggi campi e un palazzetto a servizio dei comuni. Proprio dove il Comune ha fatto recentemente stanziare 500mila euro alla Regione per il 'solo' progetto di un Liceo (da 17 milioni di euro).

A proposito di denaro pubblico, prevenzione, sinergie (tecniche, istituzionali e politiche), e progettualità. Una visione veramente completa delle cose, pensata da un sindaco in un giorno di novembre 2016. I sindaci del cuoio Giulia Deidda, Giovanni Capecchi, Gabriele Toti, Vittorio Gabbanini e il Presidente della Provincia Marco Filippeschi hanno certamente esaminato il tutto.Per le aree dismesse (Marconi di Via Catena e Interporto, a costi spropositati), avranno già pensato un progetto...

Alessandro Niccoli, consigliere Possibile San Miniato

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina