Lo sport di San Miniato perde una delle sue figure più carismatiche e illustri: è venuto a mancare Mario Bacchi, aveva 72 anni. Nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 23 agosto, il vice presidente della Folgore Pallavolo si è spento presso l’Ospedale Cisanello di Pisa, dove era ricoverato a seguito di un intervento.
"Il consiglio direttivo e tutti i giallorossi si stringono attorno alla famiglia. La data del funerale non è stata ancora resa nota" si legge sul sito della società sanminiatese. Bacchi lascia la moglie Mara e il figlio Andrea. Era nato sotto la Rocca e viveva a San Miniato, dove aveva dedicato la sua vita allo sport. Era vice presidente della Folgore dal luglio 2012.
Anche il Partito Democratico di San Miniato, attraverso un post Facebook a firma di Simone Giglioli, ha dato l'addio a Bacchi: "Ci eravamo salutati la sera prima del tuo intervento, non avevi voluto mancare al tuo impegno in cassa alla pizzeria della Festa de l’Unità. Come Partito Democratico ci associamo alle condoglianze della Folgore pallavolo, per questa grave perdita. Ci stringiamo attorno alla moglie Mara, al figlio Andrea e a Barbara. Ciao Mario, a nome di tutti i volontari della Festa de l’Unità e grazie del tuo impegno sempre prezioso e per la tua amicizia sincera".
<< Indietro