
Un uomo di 31 anni, della Georgia, è stato denunciato per furto dalla Squadra Volanti di Pontedera. Il furto, avvenuto presso un negozio del corso principale della cittadina, è stato segnalato alle forze dell’ordine nella giornata di sabato 19 agosto.
Il cittadino georgiano è stato poi identificato come l’autore di altri furti avvenuti negli scorsi giorni, nella settimana di ferragosto. Aveva sottratto un paio di occhiali da sole di marca Ray Ban presso l’ottica Salmoraghi e Viganò e aveva poi tentato di rubare anche presso il negozio di telefonia Pelagagge, i negozi di abbigliamento Charget e Zuiki, cercando sempre di sottrarre oggetti, rimuovendo le placche anti-taccheggio con un coltellino e in un caso anche di asportare il portafogli da una borsa di una cliente.
Quando è stato rintracciato, l’uomo indossava gli occhiali Ray Ban rubati il giorno precedente. E’ stato sottoposto a perquisizione personale nel corso della quale sono stati rinvenuti due telefoni cellulari sottoposti a sequestro, un paio di auricolari di indubbia provenienza e il coltellino usato per rimuovere le placche anti-taccheggio.
L’uomo è stato denunciato in stato libertà alla Procura della Repubblica di Pisa per i reati di furto, tentato furto e ricettazione.
Se qualche altro esercizio commerciale avesse subito furti o tentativi con le stesse modalità in quest’ultima settimana, il titolare è pregato di informare l’ufficio competente.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro






