A fuoco la Toscana, fiamme a Monterotondo Marittimo e Cavriglia. Il punto della situazione

Incendio boschivo a Monterotondo Marittimo (Gr), partito dopo le 15 di oggi, sul quale sta già operando un elicottero della flotta regionale e squadre dell'Unione dei Comuni delle Colline Metallifere e dei Carabinieri Forestali. La località interessata è quella di Frassine. Lo comunica la Sala operativa della Protezione civile regionale.

Attualmente sono attivi 10 incendi gestiti dall'organizzazione Antincendi boschivi della Regione Toscana. Sul confine umbro, ben visibile dal territorio del comune di Cetona, è attivo un incendio per adesso gestito dal sistema di protezione civile della Regione Umbria.

Altre incendi di vegetazione stanno impegnando i vigili del fuoco. Squadre del Comando di Arezzo e del distaccamento di Montevarchi (AR), stanno operando nel Comune di Cavriglia (AR), Loc. Santa Barbara. Presenti anche squadre AIB inviate dalle sale operative antincendi boschivi e 1 elicottero della flotta aerea regionale.

Mentre squadre dei distaccamenti di Pontassieve e Figline Valdarno, stanno operando nel Comune di Reggello a San Lorenzo, per un incendio di vegetazione. Intervento anche nel Comune di Monterotondo Marittimo (GR), Podere San Regolino e nel Comune di Greve in Chianti a San Polo. In tutti e tre gli interventi sono presenti anche squadre AIB inviate dalle sale operative antincendi boschivi.

Tutte le notizie di Monterotondo Marittimo

<< Indietro
torna a inizio pagina