Barcellona, il sindaco Parrella scrive alle città gemellate spagnole

Ilaria Parrella (foto gonews.it)

Riportiamo la lettera del sindaco di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella agli omologhi di Tardajos e Rabè de Las Calzadas, paesi gemellati con la cittadina del comprensorio, in merito agli attentati terroristici di Barcellona.

"Si torna a parlare di terrorismo, che questa volta colpisce il cuore della Catalogna: Barcellona. L'attentato che nella giornata di ieri ha colpito la città è un terribile attacco ai valori di libertà, fratellanza e democrazia di tutta l'Europa. Per questo l'Amministrazione comunale di Santa Maria a Monte condanna fermamente gli atti terroristici e desidera esprimere vicinanza e soliderietà alle vittime e alle loro famiglie. il nostro auspicio è che episodi del genere non si ripetano mai più e che possa finire la spirale di odio e violenza che il terrorismo vorrebbe innescare.

Colpendo il popolo spagnolo infatti i terroristi feriscono l'Europa intera e non possiamo ignorare questa barbarie, che usa il terrore per uccidere i cittadini innocenti.

Il patto di amicizia che ci lega alle città di Tardajos e Rabè de Las Calzadas (Burgos) rappresenta la nostra volontà di rafforzare i legami che ci uniscono, affinché la paura non riesca a porre fine ai preziosi valori della libertà, della fratellanza e della democrazia che stanno a fondamento della nostra civiltà".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina