Furto a Fucecchio, inseguimento dei carabinieri in pieno giorno

Inseguimento a Fucecchio da parte dei carabinieri oggi, mercoledì 16 agosto, intorno alle ore 15,30. Secondo quanto appreso mentre una donna di origine cinese stava scaricando la spesa dall'auto alla sua abitazione in via Burello, due uomini hanno rubato la borsa contenente circa 300 euro. Sembra fosse presente anche un bimbo piccolo.

La donna ha assistito in diretta al furto e si è messa a gridare lanciandosi all'inseguimento dei due ladri che stavano fuggendo a bordo di una Mini Cooper. Si sarebbe anche aggrappata ad uno degli sportelli venendo trascinata per alcuni metri. Per fortuna, proprio in quel frangente, è sopraggiunta una gazzella dell'Arma.

I militari, vista la scena, hanno subito inseguito la macchina che stava fuggendo, riuscendo a bloccarla in via Bonaparte dopo oltre un chilometro. I due, I.H. classe 87 e B.M. classe 87, entrambi di origine marocchina, sono stati quindi arrestati per rapina e saranno condotti a Sollicciano.

La signora cinese è stata trasportata al pronto soccorso dove le sono state medicate diverse contusioni e escoriazioni riportate per la caduta sull'asfalto.
In un primo momento voci di corridoio avevano parlato di una sparatoria dopo un furto in zona Ferruzza, ma i carabinieri hanno smentito: "Nessun conflitto a fuoco".

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina