
Sarà una struttura di mille metri quadrati, lo sbarco di una nuova rete di supermercati dopo Carrefour
Stando a quanto si legge oggi su La Nazione, è pronto il progetto per portare Conad a Empoli. La rete di supermercati sbarca in centro in via Tinto di Battifolle all'angolo con via Ferrante, in pratica al posto dell'ex cinema Cristallo. A settembre sarà presentato il piano dopo che gli ultimi problemi tecnici sono stati superati. Sarà una struttura di mille metri quadrati, quasi la metà dedicati solo al negozio Conad.
Inizialmente il supermercato proporrà prezzi piuttosto bassi in modo tale da inserirsi subito nel commercio cittadino in maniera prepotente. Sempre secondo il quotidiano non si sa con che 'nome' aprirà Conad a Empoli, se sarà 'Sapori e Dintorni' o 'City'. Nelle prossime settimane dovrebbero essere sciolte le riserve.
L'assessore al commercio Antonio Ponzo Pellegrini ha commentato la notizia con un post su Facebook, nel quale ha parlato anche della nuova apertura di Carrefour (assieme a Marzi e Fulignati) nel Giro d'Empoli: "Penso sia l'ulteriore conferma di un centro che sta mutando la propria pelle. Non credo sia figlio di un caso, ma piuttosto di un lavoro sinergico che stiamo portando avanti da tre anni: eventi che richiamano migliaia di persone, l'approccio collaborativo nei confronti di chi vuole investire nella nostra città, la scommessa del centro come cuore pulsante della città".
Sempre Ponzo Pellegrini ha continuato: "Credo che la prossima apertura di questi negozi consentirà ai cittadini del centro di avere nuovi servizi sotto casa, quindi mobilità a km zero per venire incontro alle esigenze di chi abita il centro. Ma più in generale, credo che il negozio di vicinato stia diventando sempre più performante. Come amministratore, credo che anche questo possa contribuire a migliorare la qualità della vita degli empolesi".
<< Indietro