Crisi TMM, Lista Civica Indipendente: "Una perdita di altri 85 posti di lavoro non è accettabile"

(foto da Facebook)

La messa in liquidazione della TMM è solo l'ultimo capitolo di anni di forte difficoltà che hanno colpito l'indotto Piaggio e tutto il tessuto industriale e commerciale Pontederese.

Purtroppo se da un lato la crisi globale ha messo a dura prova le imprese di tutto il mondo da l'altro non si è cercato di fare niente per cercare di evitare un declino annunciato ormai da anni e la riconversione ad un economia industriale al passo coi tempi.

Dal nostro punto di vista il primo obiettivo è cercare di aprire una discussione che metta al centro la riorganizzazione complessiva del tessuto industriale locale ovviamente coinvolgendo e mettendo al centro dell'attenzione anche la Piaggio e il suo indotto.

Nel caso specifico di TMM un'azienda con volumi in aumento chiediamo all'amministrazione e alle altre istituzione di continuare nell'attività di mediazione tra sindacati e azienda ed eventualmente di cercare di capire se ci possono essere altri investitori disponibile all'acquisto dello stabilimento Pontederese.

Una perdita di altri 85 posti di lavoro non è accettabile. In questo momento di difficoltà generale la maggior parte dei lavoratori farebbe molta fatica a ricollocarsi in altre realtà e rischierebbe di rimanere fuori dal mercato del lavoro ben oltre il tempo della cassa integrazione. Siamo vicini ai lavoratori ed alle loro famiglie e auspichiamo una risoluzione veloce di questa vertenza.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina