Carabinieri nel condominio degli ambulanti: sette denunciati

Nel tardo pomeriggio di ieri, in Pisa, nell’ambito dei numerosi servizi di controllo del territorio svolti nel centro città, finalizzati al contrasto dell’abusivismo commerciale, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Pisa, unitamente a quelli della Compagnia Intervento Operativo del Battaglione Toscana di Firenze e a un’unità cinofila del Nucleo di San Rossore, hanno eseguito un controllo presso un condominio sito in Piazza Sant’Omobono, procedendo all’identificazione di cinque cittadini senegalesi, venditori ambulanti, regolarmente residenti.

Gli accertamenti successivi hanno permesso il rinvenimento e il successivo sequestro di numerosi prodotti di varie marche griffate contraffatte, in particolare più di mille paia di occhiali e ventinove borse. Condotti presso gli uffici del comando, i cinque extracomunitari sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per i reati di ricettazione e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.

Nel contesto della medesima operazione, a seguito di controllo ad altra abitazione, sono stati identificati due cittadini del Bangladesh, rispettivamente di 45 e 32 anni, regolarmente residenti, i quali avevano fornito ospitalità ad altri loro connazionali irregolari sul territorio italiano, di fatto cosi favorendo la loro permanenza illegale. I due sono stati denunciati per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

 

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina