Il prossimo 6 agosto nella sala congressi della Spa Navicelli di Pisa si terrà la cerimonia di premiazione dei primi tre classificati al concorso letterario nazionale Arte Moda Italia, concorso nato 7 anni fa per la volontà dell'ideatore Gualerci Nicola, inizialmente utile alla valorizzazione ed alla promozione della parte storico culturale del territorio italiano. L'edizione dell'anno 2017 ha visto la presenza, con propri elaborati, di oltre 100 scrittori, con provenienza da molte regioni italiane.
Nell'edizione 2017, nelle prime due posizioni, troviamo per la prima volta due scrittori toscani, lo scrittore Luciano Cini di Livorno e la scrittrice Donatella Donati di Firenze, al terzo posto la scrittrice Eugenia Grimani di Roma. Il tema dell'edizione 2017 è stato la proposta di creazione di un romanzo trattante i concorsi di bellezza, con particolare accento ai relativi retroscena. Come per ogni anno all'interno dell'elaborato è posto un viaggio in una località estera, in questo caso la nazione Colombia, per cui è confermata la presenza alla cerimonia di premiazione del Console per la Toscana della nazione Colombia, Dott. Gianni Lusena.
Nell'edizione 2016 fu la volta della nazione Malta, nella fotografia di repertorio il dott. Gualerci che alla presenza del Notaio De Paola Gianluigi premia Sua Eccellenza Vanessa Frazier, Ambasciatrice di Malta in Italia. Il romanzo vincente è allo studio di noto produttore cinematografico italiano per valutare la realizzazione di un film. Il premio è stato appositamente realizzato in pezzo artistico dalla Fornace Mital - Famiglia Mariani di Impruneta (FI).
Fonte: Ufficio stampa
<< Indietro