
Terzo appuntamento con la nuova iniziativa “Il Martedì del centro storico” di San Miniato. Martedì 1 agosto ci sarà la chiusura del traffico in centro storico, secondo la formula consolidata della ztl temporanea, a partire dalle 19, per lasciare spazio ad una serie di iniziative che animeranno al serata.
Nell’ambito della rassegna “Un Castello di Suoni”, promossa dal Comune di San Miniato e dalla Fondazione San Miniato Promozione si svolgerà, nella Cappella di Sant’Urbano, il concerto di flauti e pianoforte degli Alfabeta Flutes. Musica anche in via IV Novembre con il concerto di violino di Attila e in Piazza Mazzini con il concerto della girl funky band Sofia Hammond Quartet.
In via Ser Ridolfo, all’interno della Galleria Toffee’s Art Gallery sarà ospitato l'artista Paolo Corsoni, scultore pluripremiato, che si cimenterà in una performance di scultura dal vivo, utilizzando la radica di olivo. Altra presenza Andrea Perrotta di San Miniato, giovane emergente scrittore fantasy e disegnatore di fumetti che presenterà il suo libro “Espèria” e disegnerà di fronte ai passanti. Durante la serata, sempre alla Toffee’s Art Gallery, sarà possibile degustare l"assenzio", la bevanda diventata famosa nel mondo dell'arte e amata da molti artisti come Van Gogh, Paul Gauguin, Modigliani e Toulouse Lautrec, con rituali elaborati e accessori stravaganti divenendo un'ispirazione dello stile di vita bohémien.
L’iniziativa è promossa da Centro Commerciale Naturale di San Miniato, Confesercenti Toscana Nord, Confcommercio Pisa, Pro Loco, San Miniato Promozione, Consulta territoriale di San Miniato, col patrocinio del Comune di San Miniato.
“I martedì dell’estate saranno interessanti e piacevoli per tutti quelli che sceglieranno di trascorrerli nel centro storico di San Miniato – dichiara l’assessore Giacomo Gozzini -. L’iniziativa è il frutto del bel gioco di squadra tra operatori, associazioni e istituzioni e sta riscuotendo un grande successo”.
Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro