Omaggio a Frank Zappa alla Cava di Roselle con I Virtuosi del pianeta talento

Un omaggio a uno tra i più grandi chitarristi di tutti tempi. E' in programma per sabato 5 agosto, alla Cava di Roselle, quando I virtuosi dal pianeta talento suoneranno Zappa. Un concerto che ripercorre alcuni pezzi storici del compositore italo-americano, considerato tra i più grandi musicisti del suo tempo.

A partire dalle composizioni cameristiche come la suite di “Uncle Meat”, fino a brani rock’n'roll come “City of tiny lites” o “Tryin to grow a chin”, non tralasciando momenti fondamentali del  percorso musicale di Zappa, con brani come “Inca roads” oppure “Andy”, i Virtuosi dal pianeta talento accompagneranno il pubblico in uno spettacolo unico, in cui l'unica vera e propria cover è quella dal Bolero di Ravel.

I Virtuosi dal pianeta talento. Accompagnano da anni ad Arezzo Wave Napoleon Murphy Brock , il front man del leggendario chitarrista e compositore italo-americano Frank Zappa, scomparso nel 1993.

Hanno ottenuto un riconoscimento internazionale allo Zappanale di Bad Dobean, in Germania, dove si svolge il Music fest tribute più importante d'Europa, e hanno riscosso grande successo, di recente, con il tutto esaurito al Parco della Musica di Roma. I Virtuosi sono Massimo Muratori (trombe e flicorno) Alessia Rossi (sax contralto), Damiano Fabbrini (sax tenore), Giorgio Parri (sax baritono), Carlo Amberti (chitarra), Francesco Pititto (basso), Matteo Flori (percussioni), Gianluca Marchetti (voce e tastiere), Ugo Maccari (tastiere).

Il concerto alla Cava. L'esibizione sarà introdotta dal professor Francesco Baldi, docente al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Accanto ai Virtuosi suoneranno anche degli ospiti speciali: Pierpaolo Ferroni (batteria), Deborah Kruzansky e Franz Albanese (flauto).

Informazioni. Il concerto avrà inizio alle 22. Il biglietto costa 10 euro, ma l'ingresso è gratuito per i ragazzi sotto ai 14 anni. E' previsto uno sconto del 50 per cento sul costo del biglietto per chi prenota al ristorante, che sarà aperto dalle  19.30 (per prenotazioni 348 4800409). Prevendite disponibili, senza costi aggiuntivi, alla Cava di Roselle, in strada Chiarini, o nella sede della cooperativa Uscita di Sicurezza, in via Giordania 181 a Grosseto. La Cava riapre mercoledì 2 agosto con la presentazione del libro “Porcini sull'asfalto” di Iacopo Bianchi per il ciclo “Libri in Cava”. Per informazioni sul programma completo www.cavaroselle.net e canali Social: www.facebook.com/CavaRoselle, Cava Roselle su Instagram e @CavaRoselle su Twitter.  La Cava vi aspetta in strada Chiarini a Roselle (Grosseto).

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Grosseto

<< Indietro
torna a inizio pagina