Festa de l'Unità a Capraia e Limite, proseguono gli appuntamenti: super ospite Ivana Spagna

(foto gonews.it)

Prosegue la Festa de l'Unità di Capraia e Limite che si svolgerà fino a mercoledì 10 agosto presso la zona sportiva di Limite, in via P. Togliatti.

Lunedì 31 interverrà il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, che incontrerà i rappresentanti dei Palii di Limite, Capraia e Castra. Capraia e Limite è infatti il paese “dei tre palii”, con tutte le comunità impegnate nell'organizzazione di giochi e rievocazioni storiche che coinvolgono tutta la cittadinanza.

Martedì 1 agosto sarà il momento dell'incontro tra i cittadini e la GIUNTA COMUNALE guidata dal sindaco Giunti. Dopo 1000 giorni di amministrazione, dalle elezioni del maggio 2014 ad oggi, il primo cittadino e gli assessori faranno il punto della situazione rispetto al programma con cui si sono presentati alla cittadinanza per il voto e spiegheranno i progetti futuri per i prossimi 2 anni.

Giovedì 3, arriveranno a Limite l'on. DARIO PARRINI, segretario regionale del Pd, e la senatrice LAURA CANTINI, chiamati a rispondere a alcune domande sul governo e la politica economica adottata per consolidare la ripresa del Paese che da tempo ha iniziato a manifestarsi. A moderare l'incontro sarà il giornalista Edoardo Antonini.

La sera precedente, il 2, ospite d'eccezione dal mondo dello spettacolo: la cantante IVANA SPAGNA sarà testimonial dell'importanza della tutela dei diritti degli animali e interverrà alla Festa de l'Unità per presentare la nuova area cani di Limite sull'Arno.

Sabato 5, invece, spazio al dott. FABIO FIRENZUOLI per un incontro dal tema: “LA MEDICINA NATURALE NELLA SANITA' DI OGGI”. Firenzuoli, famoso e stimato fitoterapeuta italiano, nativo di Limite sull'Arno, accompagnerà i presenti alla scoperta delle proprietà benefiche della medicina naturale.

Da ricordare anche le CENE A TEMA offerte dalla cucina dei volontari della Festa:

- lunedì 31 frittura di pesce

- martedì 1 agosto Cena della Pubblica Assistenza "Croce d'oro" di Limite sull'Arno

- mercoledì 2 pecora

- giovedì 3 stoccafisso e baccalà

-venerdì 4 serata del fritto, pollo, coniglio e verdure

- sabato 5 paella di Claudia

Giovedì 3 alle 21,30 appuntamento con il BURRACO, lunedì 31 con la Primavera dance del maestro Bagnoli, martedì 1 con il circo e le sue meraviglie (ore 21,30), venerdì 4 con Isa Francalanci che spiegherà la MICOTERAPIA ( ciò che i funghi medicinali possono fare) e e con lo spettacolo "Gallina vecchia" della Compagnia teatrale "La Nave", sabato 5 con l'orchestra "Release".

Lunedì 31, inoltre, dalle 21,30, incontro sul tema "Genitorialità e accoglienza" con l'associazione mamme adottive ed affidatarie- la casa di Hippa e Lella, in collaborazione con il dott. Riccardo Bagnoli, la dott.ssa Violetta Morelli.

PD Capraia e Limite

Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro
torna a inizio pagina