Incendi: due elicotteri regionali in azione nei pressi di Punta Ala, uno a Sinalunga

(foto Enzo Oliveri)

Due elicotteri del servizio antincendi della Regione Toscana – Eligrosseto e Elisiena - sono in azione per un incendio scoppiato in un'area boscata in località Capanne Civinini, vicino a Punta Ala, comune di Castiglion della Pescaia.

A terra stanno operando quattro squadre delle Bandite di Scarlino, compreso il DOS, direttore delle operazioni di spegnimento, due squadre di volontari e Vigili del fuoco.

Un altro elicottero – Elimassa, che è schierato temporaneamente nella base La Pineta (Si) - è intervenuto nel comune di Sinalunga, in località le Macchiaine, per un incendio di bosco dove sono già presenti squadre a terra di volontari, mentre è in arrivo personale degli enti competenti.

A Punta Ala (Gr), dove nel pomeriggio si era sviluppato un incendio in un'area boscata di poco meno di un ettaro, in località Capanne Civinini, sono già iniziate le attività di bonifica, anche con l'intervento di mezzi movimento terra. Dei due elicotteri che erano intervenuti, informa la Sala operativa regionale, uno è rimasto disponibile in zona, a terra.

Situazione sotto controllo anche a Sinalunga (Si): anche qui si stanno avviando le attività di bonifica.

Fonte: Regione Toscana

Tutte le notizie di Grosseto

<< Indietro
torna a inizio pagina