Trovata arma con matricola abrasa: arrestato 30enne di Stabbia dopo un controllo

Arrestato un 30enne di Cerreto Guidi per detenzione illegale di una pistola calibro 7,65 e dalla matricola abrasa. I carabinieri della compagnia di Empoli lo hanno fermato durante un posto di blocco a Stabbia.

R.B., queste le iniziali dell'uomo, residente del luogo, era molto innervosito al momento del controllo di routine. Gli uomini del Norm e della stazione locale hanno trovato molte chiavi di auto durante la perquisizione. L'uomo è poi risultato essere un venditore di auto online, quindi le chiavi erano regolari. Ma la giustiicazione data sul posto non è bastata a destare i sospetti dei militari che quindi hanno proceduto al controllo nella casa dell'uomo.

I sospetti sono aumentati quando su una sedia dell'appartamento sono stati trovati due guanti di pelle e un'oliatore universale, utilizzato anche per lubrificare le armi. La perquisizione approfondita ha richiesto l'aiuto del nucleo cinofili. In uno stanzino del garage, avvolta in un calzino dentro alcuni borsoni, vi era l'arma assieme a un caricatore a fianco con 5 colpi compatibili.

L’arma e i relativi colpi sono stati sequestrati e il ragazzo è stato arrestato per detenzione di arma clandestina e trasferito immediatamente nel carcere di Sollicciano a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sembra che l'arma fosse stata comprata sul mercato nero.

Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro
torna a inizio pagina