
Il Segretario Lega Nord Marco Cordone, in qualità di Consigliere Comunale di Gambassi Terme (FI), ha presentato un'interrogazione sul tema "Migranti, nuovi arrivi a Gambassi Terme?" cui sarà data risposta nel Consiglio comunale del prossimo lunedì 31 luglio. Di seguito il testo.
Interrogazione a risposta orale ai sensi art.7 comma 1, 3, 4 e 5 del regolamento del Consiglio Comunale.
Al Sindaco del Comune di Gambassi Terme
OGGETTO: “Resa nota la mappa delle dislocazioni degli stranieri richiedenti asilo nel territorio dell'Empolese Valdelsa. A Gambassi Terme ne arriveranno 28? Forza Italia Lega Nord interroga il Comune di Gambassi Terme per sapere/conoscere in merito.”
Considerato che:
· da notizie di stampa locale apprendiamo che in merito alle dislocazioni degli stranieri richiedenti asilo in provincia di Firenze e nella fattispecie nell'Empolese Valdelsa, a Gambassi Terme, dove attualmente vi sarebbero 13 richiedenti ne dovrebbero arrivare 23 a breve e altri 5 dovranno essere accolti;
· la soglia dei richiedenti asilo rispetto alla popolazione residente è del 2,5 per mille e quindi se la matematica non è un'opinione, il nostro Comune andrebbe ad ospitare 41 migranti invece dei 13 previsti dalle normative vigenti;
Ritenendo che
· queste persone vadano aiutate a casa loro come sempre abbiamo pensato;
Lo Scrivente Consigliere Comunale
INTERROGA
Il Sindaco e l'Assessore competente per sapere/conoscere dettagliatamente:
· se quanto esposto in narrativa corrisponda a verità;
· se affermativa la risposta al suddetto quesito, che cosa intenda fare il Comune di Gambassi Terme per informare la cittadinanza di tutto ciò ed in quali zone ed in quali edifici del territorio comunale verrebbero alloggiati gli stranieri richiedenti asilo e quali sarebbero gli Enti gestori.
Marco Cordone, Consigliere comunale/ Capogruppo Forza Italia Lega Nord
Tutte le notizie di Gambassi Terme
<< Indietro