
E’ iniziata ieri la Festa de L’Unità di Capraia e Limite che si svolgerà da fino a mercoledì 10 agosto presso la zona sportiva di Limite sull'Arno, in via P. Togliatti.
Molti gli eventi in programma: stasera alle 21.30 incontro con l’assessore regionale Federica Fratoni, che ha la delega all’ambiente, e con il sindaco di Montelupo Fiorentino Paolo Masetti, delegato dell’Unione dei Comuni alla protezione civile e il sindaco di casa Alessandro Giunti per parlare del nuovo piano di protezione civile. Domani sera alle 21.30 si balla con l’orchestra Armonia, così come domenica 30 luglio alle 21.30 con Cinzia Cini.
Lunedì 31 luglio alle 21.30 incontro con Eugenio Giani, presidente del consiglio regionale della Toscana, che presenta “Il paese dei tre palii - Capraia, Castra e Limite. Giochi partecipazione e impegno: i cittadini si raccontano”. Ci sarà anche un’edizione ridotta dei giochi con la partecipazione di tutti i rioni.
Martedì 1 agosto alle 21.30 la giunta incontra i cittadini; mercoledì 2 agosto alle 19.00 amichevole partecipazione della cantante Ivana Spagna, che sarà ospite della Festa per conto dell’associazione “Amici a quattro zampe”. Si parlerà del migliore amico dell’uomo e parteciperà anche Enrico Sostegni, segretario Pd Empolese Valdelsa.
Giovedì 3 agosto alle 21.30 incontro su governo e economi al quale parteciperanno l’onorevole Dario Parrini e la senatrice Laura Cantini.
Allo stand della Pubblica Assistenza Croce d’Oro di Limite sull’Arno sarà possibile effettuare tutte le sere la misurazione della pressione arteriosa, udito, saturazione ossigeno.
Oltre ai dibattiti ci saranno anche occasioni di intrattenimento, ballo, gioco e soprattutto la buona gastronomia offerta dal ristorante della festa che ogni sera preparerà una specialità toscana. Si segnala la cena a tema "cinghiale e pappardelle" di domenica 30 luglio.
Fonte: Ufficio stampa PD Empolese Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Capraia e Limite
<< Indietro