Dall'Islanda a Serravalle Rock: un sabato 'glaciale' con i Vök

Quello di sabato sera (29 luglio) si annuncia un evento memorabile per Serravalle Pistoiese e l’intera Provincia di Pistoia. Sul palco di Serravalle Rock, giunto alla seconda edizione, saliranno i Vök, in assoluto la migliore realtà emergente di un panorama musicale ricco e variegato come quello islandese.

Guidati dalla talentuosa cantante Margrét Rán Magnúsdóttir, i Vök possono vantare un suono unico che spazia dal post rock all’elettronica con melodie di facile presa e retaggi dream pop. Di recente hanno pubblicato il primo full lenght, ‘Figure’, su Nettwerk Records e singoli come ‘Waterfall’, ‘Waiting’ e ‘Show Me’ sono già dei successi internazionali.

Prima di loro si esibiranno Wicked Expectation, Down The Ground, Mad Dogs e Kuirino.

Domenica sera (30 luglio) sarà invece il turno di Nosound e Anhima. I primi propongono un incrocio tra post rock e prog con un guitar work di grande spessore. Gli ultimi due full lenght, ‘Afterthoughts’ e ‘Scintilla’, usciti per Kscope (Anathema, Steven Wilson), hanno ottenuto un notevole riscontro di vendite e critica in tutto il mondo. I secondi, con dischi del calibro di ‘Toccato Dal Fuoco’ e ‘Impossibile Mutazione’, hanno scritto la storia del rock italiano, soprattutto grazie al timbro vocale ed al carisma di Daniele Tarchiani. Dopo una lunga pausa si sono riformati e hanno dato alle stampe la raccolta ‘18Anhima’ e il nuovo full lenght ‘La Cruna Dell’Ago’.

A scaldare il pubblico ci penseranno Drive The Sun e /handlogic, freschi vincitori del contest di Controradio.

L’inizio dei concerti è fissato per le ore 19,30 e l’ingresso è libero.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Serravalle Pistoiese

<< Indietro

torna a inizio pagina