
Ieri è stato avvistato a Viareggio, nei giorni scorsi era ormeggiato nelle acque di fronte a Forte dei Marmi e al Cinquale. Si tratta di "A", considerata l'imbarcazione privata più grande e lussuosa del mondo, di proprietà del magnate bielorusso Andrey Melnichenko.
Il gigante del mare non è passato inosservato. Fotografato dai turisti ma anche dal sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro, che ha postato queste foto su Fb. Lungo 143 metri, 3 alberi alti poco meno di 100 metri ciascuno, 20 cabine, 8 ponti collegati da ascensori, 21 nodi di velocità massima ed un equipaggio di 54 persone. E poi ancora: una pista d'atterraggio per gli elicotteri, spa con piscina, palestra, e una sala in vetro per le osservazione sottomarine.
Il proprietario è da tempo inserito da Forbes tra i cento uomini più ricchi del pianeta, tra industrie di carbone per l'energia elettrica e banche di proprietà. Per finanziare la costruzione di questo gioiello Melnichenko ha investito una cifra che si aggira sui 450 milioni di euro.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Viareggio
<< Indietro