
Nell’ambito dei controlli sulla stabilità e vitalità degli alberi presenti sul territorio del Comune di Pisa e su indicazione della Protezione Civile, sono stati individuati 8 olmi “morti in piedi” e dunque ad alto rischio di caduta. Come in effetti si è verificato lunedì 24 luglio, quando Polizia Municipale e Protezione Civile sono intervenuti per un albero caduto sulla strada in via Bigattiera, a causa del forte vento. La mancanza di stabilità li rende pericolosi soprattutto in quanto posizionati lungo strade molto trafficate.
2 le piante da rimuovere lungo la via Bigattiera, all’incrocio con la rampa di raccordo di Viale D’Annunzio, mentre sono 6 gli olmi da abbattere in via Livornese, lungo la rampa del cavalcavia autostradale sul lato nord-ovest.
All’abbattimento degli olmi provvederà la ditta Euroambiente che inizierà l’intervento nella giornata di oggi, mercoledì 26 luglio e andrà avanti fino a giovedì 27 luglio. I lavori comporteranno il restringimento della carreggiata in entrambe le strade, con istituzione del senso unico alternato.
Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro