Dall'università della Florida all'ospedale Palagi. Venti studenti visitano la struttura di dermatologia

Una delegazione di venti studenti statunitensi del corso di laurea in medicina dell’Università di Tampa in Florida hanno visitato, nei giorni scorsi, le strutture di dermatologia dell’ospedale Piero Palagi di Firenze.

Il professor Nicola Pimpinelli, direttore della struttura dermatologia I e II dell’ospedale Palagi, ha accolto con piacere la gradita richiesta di Janna Merrick, professoressa dell’ University of South Florida e direttore of the University’s Physician Observation Program in Florence che ha individuato, nel panorama delle realtà mediche dermatologiche italiane, la struttura dell’ospedale Palagi.

La delegazione, accolta dalla professoressa Silvia Moretti, direttrice della Scuola di specializzazione in dermatologia dell’Università degli studi di Firenze, ha frequentato gli ambulatori dermatologici e seguito le attività sanitarie assistenziali nell’ottica di uno scambio culturale e di esperienze.

La Dermatologia dell’ospedale Palagi è centro di eccellenza per la prevenzione, diagnosi e cura di tumori cutanei, sia del melanoma che dei non melanoma skin cancer e dei linfomi cutanei.

La struttura è inoltre punto di riferimento per le attività di immunologia, allergologia, per il trattamento delle psoriasi delle idrosadeniti ( infezioni croniche delle ghiandole apocrine) oltre che Centro per le malattie sessualmente trasmissibili.

Fonte: Azienda USL Toscana Centro

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina