
Una vecchia chitarra, un banjo, un ukulele, una cassa pulsante e l’inconfondibile intreccio delle due voci; il loro suono è unico ed inconfondibile. Lei è autrice e interprete dotata di una voce straordinaria, Lui è un chitarrista compositore di grande talento sulla scena da oltre dieci anni. L’unione dei due artisti avviene grazie al loro esordio “From Bedlam to Lenane”, che mette insieme le esperienze di ognuno, creando un disco che viene acclamato dalla stampa come uno dei migliori episodi del 2012 seguito dal secondo album, “Come 2 Me”.
Undici brani originali. L’amore, la guerra, la morte, il mondo di sogni, il viaggio, sembrano venire direttamente da un immaginario che ritroviamo nei romanzi di pirati, nei western, nei blues rurali.
Musicalmente tocca ad una vecchia chitarra, un banjo, un ukulele, una cassa tonda ma pulsante e l’intreccio delle due voci restituire tutto ciò. “Come2 Me” viene recensito con favore dalla stampa ed è presentato in diverse trasmissioni di qualità come Radio 2 “ Wake up Revolution”, Radio 2 Caterpillar, “Twilight”, “Radio 2 Social Club” A partire dal 2015 la consacrazione internazionale del duo che si vede i due dischi ristampati con l’aggiunta di brani inediti e distribuiti in tutta Europa, Usa e Giappone.
Ne segue un’entusiasmante rassegna stampa internazionale, live e rotazioni sulle principali stazioni radio (BBC4, France Inter, France Blue, Jazz Radio, RSI, KEXP station, RTS) e un totale di 70 date in 2 anni in Europa compreso il World Party Stage dello Sziget Festival di Budapest.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Bientina
<< Indietro