
Anche quest'anno si sono svolti gli esami Cambridge di lingua inglese presso il Liceo "Marconi" di San Miniato. Dallo scorso anno, infatti, il Liceo è diventato sede accreditata per lo svolgimento degli esami per le certificazioni linguistiche.
Nel mese di giugno 27 studenti del Liceo Marconi (dell'indirizzo scientifico tradizionale, scienze applicate e scienze umane) hanno conseguito la certificazione PET e, per la prima volta, 10 studenti hanno ottenuto la certificazione FIRST.
I ragazzi, grazie ai corsi pomeridiani attivati dalla scuola da inizio febbraio a fine maggio, si sono dedicati con impegno e serietà alla preparazione degli esami di livello B1 e B2 , hanno avuto così l'opportunità di approfondire le competenze linguistiche arricchendo il proprio bagaglio culturale e il proprio curriculum vitae.
I docenti si augurano che il numero dei partecipanti cresca ulteriormente nei prossimi anni, data l'importanza di tali riconoscimenti non solo a livello personale, ma anche nell'ambito universitario (poiché tali certificazioni danno crediti) e lavorativo.
Fonte: Liceo 'Marconi' di San Miniato
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro