Annunciato il programma di Serravalle Rock

Grande entusiasmo alla conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di Serravalle Rock (29-30 luglio). Erano presenti Federico Gorbi, Vice Sindaco del Comune di Serravalle Pistoiese, Lorenzo Becciani, Ufficio Cultura, e Luca Mazzoncini, chitarrista dei Drive The Sun.

Gorbi ha confermato quanto l'Amministrazione creda nel festival ed annunciato di volerlo ulteriormente potenziare. Quest’anno, per la prima serata, è stato scelto un headliner straniero, “per dare una conformazione internazionale al festival e per contribuire all’offerta del Comune di Pistoia e di tutta la provincia in occasione di Pistoia Capitale della Cultura 2017”. I Vök sono in assoluto la realtà emergente più importante del panorama islandese. Il loro è un dream pop ricco di influenze elettroniche e post rock con la straordinaria voce di Margrét Rán Magnúsdóttir che spinge il tessuto strumentale, nel quale oltre ai synth troviamo anche il sax, su livelli altissimi. Hanno appena pubblicato il loro primo full lenght, ‘Figure’, e suoneranno per la prima volta in Italia proprio a Serravalle Rock. La serata del sabato vedrà poi esibirsi Wicked Expectation, Down To Ground (dell’etichetta Vrec e già visti di spalla agli Skunk Anansie a Pistoia Blues), Mad Dogs e Kuirino.

Per la seconda serata sono stati scelti due co-headliner di spicco. I Nosound sono una delle più eccitanti prog band al mondo, escono per Kscope (etichetta di Anathema, Steven Wilson e The Pineapple Thief) e fondono l’amore per i Porcupine Tree con influenze post rock e ambient. Gli ultimi due album, ‘Afterthoughts’ e ‘Scintilla’, li hanno definitivamente consacrati e anche il loro concerto si preannuncia memorabile. Gli Anhima rappresentano invece la storia del rock italiano. Negli anni ‘90 ricordiamo dischi storici come ‘Toccato Dal Fuoco’ e ‘Impossibile Mutazione’ con singoli di successo quali ‘Dritto Al Cuore’, ‘Vivo’ (scritta insieme a Piero Pelù dei Litfiba), ‘Impossibile Mutazione’ e ‘Insetti’, tutti impreziositi dal carisma di Daniele Tarchiani. Dopo una lunga pausa si sono riformati e hanno dato alle stampe la raccolta ‘18Anhima’ e il nuovo full lenght ‘La Cruna Dell’Ago’. A completare la serata saranno i Drive The Sun, presenti con ‘Astro Collide’ sul terzo volume della compilation Pistoia Blues Next Generation, e gli /handlogic, freschi vincitori del contest di Controradio.

La seconda edizione di Serravalle Rock si svolgerà, presso la Rocca di Castruccio, sabato 29 e domenica 30 luglio. Apertura ore 19.00. Inizio concerti ore 19.30. Ingresso libero.

Fonte: Comune di Serravalle Pistoiese - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Serravalle Pistoiese

<< Indietro
torna a inizio pagina