
Prende il via stasera, 18 luglio, la terza edizione della “Montemurlo in Music 2017”, la rassegna musicale promossa dal Comune di Montemurlo con la Filarmonica “Giuseppe Verdi”, in programma fino al 21 luglio nel parco di Villa Giamari (piazza Don Milani, 1). Una quattro giorni con i giovani talenti del territorio, che avrà come tema conduttore le colonne sonore dei film della storia del cinema che hanno fatto ballare.
Si parte stasera ore 21 con “Movie orchestral”, gli allievi della scuola di musica si esibiranno in brani di musica d'insieme che celebrano le più famose colonne sonore del cinema. A fare da cornice alla musica videoproiezione di spezzoni di film. Domani,mercoledì 19 luglio alle ore 21 i cantanti della scuola SOM, Studio obiettivo musica di Nicola Votino e i giovani ballerini della scuola di danza Smile, daranno vita ad un vero e proprio spettacolo che riproporrà i brani più noti dei film che hanno fatto ballare intere generazioni, da “Flash dance”, alla “Febbre del sabato sera” a “Greese”.
La musica, il canto e la danza daranno vita ad una serata coinvolgente, che ricorderà le atmosfere del musical. Il 20 luglio è la serata della Filarmonica “Verdi” di Montemurlo, che si esibirà in una replica del concerto di piazza della Signoria a Firenze del giugno scorso con videoproiezioni di film celebri, mentre il 21 luglio la rassegna si chiude con il concerto “La valigia dei ricordi” del gruppo spezzino “Le canzoni da marciapiede” con Andrea e Alice Belmonte, Valentina Pira e al sax Valentina Renesto. Una serata di musica-teatro con canzoni d’antan, cabaret e musica d’autore, con alcuni omaggi alla canzone francese, tedesca e italiana dagli anni Venti e Cinquenta, tra Edith Piaf, Marlene Dietrich, Natalino Otto e Milly Mignone.
Per maggiori informazioni si può contattare la Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Montemurlo telefono 0574-686903 dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 18 o scrivere a: info@filarmonicaverdi.it, www.filarmonicaverdi.it o su Facebook “Filarmonica Giuseppe Verdi Montemurlo”. Tutti gli eventi sono a ingresso libero-
Fonte: Comune di Montemurlo - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montemurlo
<< Indietro