
Presenti a tavola anche il vescovo di San Miniato Don Migliavacca e l'assessore comunale Barsottini. Durante la serata di festa, con oltre 600 persone a tavola per le vie della frazione, è stata presentata anche la squadra di calcio Uisp del Marcignana
Grande successo alla Cena Paesana che si è svolta a Marcignana, frazione del Comune di Empoli, sabato 15 luglio. Un successo al di là di ogni più rosea aspettativa: quasi 600 persone a tavola, tra cui il vescovo di San Miniato Don Andrea Migliavacca e l’assessore alle politiche ambientali del Comune di Empoli Fabio Barsottini. Un piacere e un onore immensi per i cittadini di Marcignana, che hanno anche apprezzato l’intervento dei ragazzi in costume e degli sbandieratori di Cerreto Guidi.
La cena del paese è stata anche l’occasione per presentare la squadra Uisp del Marcignana calcio, società nata da appena due anni e composta da tutti giovani marcignanesi che ha disputato il campionato amatori B1. A garantire un servizio ineccepibile durante la cena ci hanno pensato i tantissimi ragazzi della comunità, che si sono messi a disposizione sia per intrattenere i bambini dalle 18 in poi, sia per portare i piatti ai tavoli percorrendo la strada migliaia di volte.
Giorgio Galimberti
<< Indietro