Incendio a Santa Maria a Monte, il sindaco Parrella ringrazia: "Fondamentale l'apporto dei cittadini"

L'incendio a Santa Maria a Monte visto da Ponticelli (foto di Enzo Oliveri)

"All’indomani del vasto incendio che ha interessato il comune di Santa Maria a Monte, in prossimità del centro storico, desidero ringraziare tutti coloro che sono intervenuti nella lunga giornata di ieri. S.Maria a Monte è stata messa a dura prova ma ha saputo rispondere con forza alle minacce del fuoco.

Prima di tutto il ringraziamento lo vorrei rivolgere ai volontari della Pubblica Assistenza di Ponticelli e della Misericordia di Montecalvoli coordinati da Carlo Mariangeli che prontamente sono intervenuti e hanno lavorato incessantemente per tutto il giorno e la notte. Un ringraziamento anche al Comandante della Polizia Municipale, ai vigili, al settore tecnico del comune che sono intervenuti sul luogo dell’incendio.

Fondamentale l’apporto di tutti gli altri volontari appartenenti alle varie associazioni di volontariato provenienti da molti comuni che si sono prodigati per coadiuvare i vigili del fuoco e i dipendenti delle Regione che hanno messo a disposizione gli elicotteri permettendo di debellare le fiamme che ormai si stavano espandendo da S.Michele al centro abitato. La professionalità dei piloti degli elicotteri e dei coordinatori a terra e dei Vigili Del Fuoco è stata fondamentale per evitare il peggio.

Infine un ringraziamento alle associazioni del territorio, ma anche agli esercizi commerciali che hanno partecipato a vario titolo contribuendo a dare sostegno a chi ne aveva bisogno. L’ultimo ringraziamento voglio farlo ai nostri cittadini sia quelli coinvolti direttamente (e sono stati tanti) e non, che con grande disponibilità si sono messi a disposizione di chi ne avuto bisogno e che hanno grande prova di solidarietà e di unità".

Ilaria Parrella, sindaco di Santa Maria a Monte

Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro
torna a inizio pagina