Tutti maturi al Calasanzio, spicca un cento e lode!

Tutti maturi e un cento e lode al Liceo Scientifico Calasanzio di Empoli. Questo l’importante risultato conseguito dai ragazzi della V A dell’Istituto che hanno così dimostrato tutto il loro impegno e il forte senso di responsabilità, proprio come l’esame di maturità richiede. P. Piroli, preside dell’Istituto, molto orgoglioso dei suoi ragazzi, manifesta la soddisfazione di questi risultati che onorano il lavoro, la dedizione e la passione dimostrata negli anni scolastici.

«È stato premiato il talento a tutto tondo e non soltanto le competenze nella didattica tradizionalmente intesa. Ogni singolo ragazzo ha potuto così conseguire il personale percorso di crescita potenziando la propria autostima e acquisendo quei requisiti indispensabili alla propria formazione». Da sempre infatti, l’Istituto Calasanzio si impegna fortemente nella crescita educativa, didattica e artistica dei giovani, valorizzando ognuno secondo le proprie inclinazioni.

Damiano Paci proprio con 100 e lode all’Istituto Calasanzio dimostra come una passione come la sua per il pianoforte sia stata apprezzata e valorizzata dall’Istituto stesso. «…Non avevo ancora 5 anni quando sono entrato nell’Istituto Calasanzio...ho compiuto tutto il percorso scolastico al suo interno, dove sono cresciuto serenamente e circondato da tanto affetto…sono questi i presupposti a cui è possibile affiancare anche attività extrascolastiche importanti; e tutto ciò rappresenta una peculiare qualità e prerogativa della nostra scuola».

Ulteriori soddisfazioni per l’Istituto Calasanzio sono arrivate dall’Esame di Terza Media, dove tutti i ragazzi sono stati promossi e dove si sono evidenziate due licenziate speciali con 10. Infatti Sofia Giomi ed Emma Veracini Peruzzi hanno raggiunto la massima valutazione e proseguiranno il loro percorso scolastico proprio nel Liceo del Calasanzio, dove continueranno a crescere talenti e genialità in perfetto stile con la tradizione calasanziana.

Fonte: Istituto Calasanzio - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina