'Estate al chiostro', il programma tra clown e musica

Al Chiostro degli Agostiniani di Empoli lunedì 17 luglio alle 21.30 in scena Rosa di e con Teresa Bruno, spettacolo di clown al femminile, nell’allestimento di Teatro C’Art.

Una performance provocante, che si muove sul filo della comicità portando una donna clown a rivelarsi in tutte le sue forme: energia maschile, semplice, concreta e femminile, passionale, sensuale, sostenuta nel suo sbocciare dall’arte del flamenco.

Lo spettacolo si inserisce nel cartellone degli eventi dell’estate empolese promossi da Comune di Empoli e a cura di Giallo Mare Minimal Teatro.

Il programma di “Estate al chiostro” prosegue lunedì 24 luglio alle 22.00 in piazza XXIV luglio Tutti in piedi! Orchestra e coro all’improvviso “AAA cercasi chi ha voglia di suonare e cantare”: una chiamata alle armi della musica e del canto tutti insieme e tutti in piedi per ricordare e tracciare un ponte tra passato presente e futuro. Da un’idea dell’assessorato alla cultura del Comune di Empoli e di Giallo Mare Minimal Teatro la musica come arma per dire no alla guerra e al terrorismo. Per chi vuol suonare o semplicemente ha voglia di cantare in coro, verrà formata spontaneamente un’orchestra all’improvviso per rendere omaggio ai ventinove cittadini empolesi che il 24 luglio 1944 persero la vita fucilati per rappresaglia dai nazisti.

Per i bambini e le famiglie appuntamento con Baracche burattini nel giardino del Largo della Resistenza martedì 18 luglio con La storia di Prezzemolina di Pupi di Stac.

Un povero boscaiolo toscano e la moglie aspettano da tanti anni la nascita del primo figlio. Un nanetto magico, a cui  hanno fatto del bene, predice loro l’imminente arrivo di una creatura. La donna ha la voglia del prezzemolo e il marito lo va a cogliere nell’orto di una casa disabitata. La Strega, padrona dell’orto, è infuriata e pretende che la bimba si  chiami Prezzemolina e che, a sei anni d’età, divenga sua serva. Aiutata dal nano Valentino la bambina  supererà terribili  prove. I malvagi saranno puniti e Prezzemolina tornerà sana e salva dai genitori.

Aspettando lo spettacolo ci sarà un laboratorio di giardinaggio creativo. L’animazione avrà inizio alle 21.00, a seguire ci sarà lo spettacolo.

Prossimo e ultimo appuntamento giovedì 27 luglio con L’elefante scurreggione della compagnia Nata.

 

Ingresso gratuito per tutti gli spettacoli.

Per informazioni Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it

 

 

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina