Rotary Club, per la Festa del Teatro in programma una serata speciale

Il duomo di San Miniato

Alle ore 19,30 sulla terrazza del Duomo il nostro socio, Dott. Marzio Gabbanini, Presidente della Fondazione Istituto Dramma Popolare, introdurrà l’autrice del testo, Dott.ssa Laura Perini e il direttore di produzione Arch. Gianluca Balestra. Ospiti che presenteranno lo spettacolo. Alle 21.15 andrà in scena l’anteprima dello spettacolo “Vangelo secondo Lorenzo”.

Il Presidente Dott. Luigi Giglioli è lieto di confermare la presenza del Governatore incoming Dott. Massimiliano Tacchi.

Anche quest’anno, in occasione della Festa del Teatro sanminiatese, la Fondazione Istituto Dramma Popolare organizzerà una serata speciale riservando un interno settore della platea al Rotary Club e ai suoi graditissimi ospiti. Sarà messa in scena in prima rappresentazione assoluta, nella suggestiva Chiesa di San Francesco dal 20 al 26 Luglio, l’opera dal titolo “Vangelo secondo Lorenzo” , di Leo Muscato e Laura Perini. Il testo proposto e'non solo di larghissima attualità, visto il risalto che lo stesso Papa Francesco ha voluto riservare alla figura di Don Milani, ma anche in linea con lo spirito del servire che contraddistingue il nostro essere rotariani. Infatti affronta il tema dell’educazione con un riferimento specifico al potere della parola che libera e rende libero e, più in generale, alle diverse forme di povertà culturali, morali e spirituali che affliggono il nostro tempo. L'intento del Dramma Popolare è quello di scuotere le coscienze. Inoltre suscitare una riflessione critica sul bisogno di parole di verità: per tutto questo porta sulle scene la vita di Don Lorenzo Milani a 50 anni dalla Sua morte. L’intento del Rotary club è quello di farsi promotore e parte attiva della diffusione della cultura, nelle sue diverse forme, al fine di tracciare il percorso per uomini e donne che possano davvero dirsi liberi. Il Rotary San Miniato e la Fondazione Istituto Dramma Popolare, quest’anno, hanno inteso estendere l’invito anche ai soci dei club Rotary del Distretto 2071 nella convinzione di fare cosa gradita e nella consapevolezza che unirsi nelle attività e rinsaldare i rapporti fra soci dei club apporti valore aggiunto alla “mission” fondante oltre a rappresentare in pieno il concetto Rotary: “making a difference”.

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina