Liceo Marconi, il vice sindaco Rossi fa chiarezza: "Nessun accorpamento col Cattaneo"

(foto gonews.it)

Il Liceo Marconi non sarà accorpato al IT Cattaneo, non esiste questa possibilità per il momento per le scuole di San Miniato. Lo ha dichiarato oggi, martedì 18 luglio, il vice sindaco Chiara Rossi in sede di Consiglio comunale.

"Si parla di accorpamento, ma non c'è nessuna ipotesi simile. Il sottodimensionamento è un'altra storia, non facciamo passare messaggi sbagliati sul Cattaneo e sul Marconi" ha detto Rossi. Il vice sindaco ha fatto riferimento al 'sottodimensionamento' del Marconi, che è solo numerico: la scuola ha meno di seicento alunni e solo quello è il problema. Non c'è quindi nessun pericolo di accorpamento, come ha ribadito Rossi potrebbe succedere come all'Ipsia di Pontedera, che per anni è stato sottodimensionato ma adesso è tornato in auge.

Sempre Rossi ha continuato: "C'è comunque lavoro da fare sulla parte formativa, bisogna che la scuola torni ad avere iscritti. Questa è la scuola di San Miniato ma anche della Zona del Cuoio, non fa bene parlare di crolli o criticare la scuola. È ben gestita".

 

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina