Truffe e furti in appartamento: 3 incontri per la prevenzione ad Antella, Ponte a Ema e Grassina

Il municipio di Bagno a Ripoli

Sicurezza in primo piano a Bagno a Ripoli. Nei prossimi giorni, l'Amministrazione Comunale, i Carabinieri di Grassina e la Polizia Municipale organizzeranno tre incontri sul tema Truffe e furti in appartamento: prevenzione e difesa.

Calendario:

·        lunedì 17 luglio, ore 18.30, ad Antella, Saletta Coop
·        martedì 18 luglio, ore 18.30, a Ponte a Ema, Circolo Acli
·        martedì 25 luglio, ore 21.15, a Grassina, Circolo Acli
Partecipano ai tre incontri il sindaco Francesco Casini, il Comandante della stazione dei Carabinieri di Grassina Andrea Esposito e un rappresentante della Polizia Municipale.

“Sicurezza in primo piano – ha dichiarato il sindaco Francesco Casini -. Nel periodo estivo, è più che mai importante tenere alta la guardia di fronte ai rischi di truffe e di furti che corre chi resta a casa, in particolare le persone sole e anziane, più vulnerabili. Da sempre attenti a tali tematiche e sensibili al grande significato della prevenzione e della conoscenza delle insidie dei malviventi 'a domicilio', abbiamo organizzato questa serie di incontri, insieme alle forze dell'ordine: Carabinieri e Polizia municipale forniranno a chi parteciperà informazioni utili per proteggere i propri beni e le abitazioni e risponderanno alle domande dei presenti. La collaborazione tra le istituzioni - e colgo l'occasione per ringraziare l'Arma dei Carabinieri per la costante vicinanza e disponibilità - è fondamentale anche in questo campo: l'invito ai cittadini è di partecipare numerosi”.

Informazioni anche: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

Fonte: Comune di Bagno a Ripoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Bagno a Ripoli

<< Indietro
torna a inizio pagina