
Non solo la Sagra della Pappardella alla Lepre, Staffoli a luglio si riempie di eventi. Oltre a quelli tradizionali del weekend, la frazione di Santa Croce sull'Arno fa festa in centro per due mercoledì. Il 12 e il 19 luglio dalle 18.30 arriva 'Staffoli sotto le stelle', una rassegna di due giorni con protagonisti i negozi del paese e, soprattutto, il divertimento.
I negozi rimarranno aperti e si sposteranno su via Livornese con dei banchi appositi e l'esposizione della merce in vendita, un mercatino in piena regola. Inoltre sarà possibile mangiare proprio 'sotto le stelle' perché alcune strutture avranno degli spazi ristoro per il pubblico e degli stand gastronomici. In più sarà allestita una zona per i bambini con giochi e gonfiabili in prossimità di piazza Panattoni.
Staffoli, come detto, sarà assoluta protagonista, ma non solo grazie ai negozianti. I musicisti che si esibiranno in via Livornese saranno tutti staffolesi doc: il 12 luglio si esibiranno Giuliano Demodé e Rakataz, mentre il 19 sarà la volta di Francesco Follati Dj.
"Un evento fatto da staffolesi per Staffoli, ci sarà da divertirsi" commenta Valentina Della Maggiore per l'Unione dei Commercianti di Staffoli, comitato che organizza la kermesse con il patrocinio del Comune di Santa Croce sull'Arno. L'ingresso a 'Staffoli sotto le stelle' è libero, per quanto riguarda la viabilità invece ci saranno alcuni cambiamenti: rimarrà chiusa via Livornese dall'incrocio con via delle Pinete fino a quello con via del Vino.
Gianmarco Lotti
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro