Diacetum Festival, presentata la 19esima edizione

Palazzo Panciatichi

In programma sei appuntamenti fino a metà agosto


Sei appuntamenti tra musica, teatro, gospel, giovani talenti. È la diciannovesima edizione del Diacetum festival. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Diacetum con il patrocinio del Comune di Pelago, prenderà il via sabato 15 luglio. Presenta un programma di spettacoli di alto livello che si terranno nell’arena estiva di Diacceto. “Manifestazione fortemente voluta dal sindaco Zucchini, alla cui inaugurazione anch’io ho già partecipato l’anno scorso, che si rinnova con sempre maggiore qualità e partecipazione di pubblico”, dice il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani.

Alla conferenza stampa, questa mattina al palazzo del Pegaso, sono intervenuti anche l’assessore alla Cultura del Comune di Pelago Bernardo Fallani e Jane Fox, presidente dell’Associazione Diacetum. "Cultura musicale in tutti i suoi aspetti, teatro, un cartellone che si inserisce perfettamente nella programmazione annuale delle manifestazioni culturali del Comune di Pelago", spiega l’assessore Fallani. Il pubblico risponde, “con una crescita costante ogni anno”. Jane Fox segnala la scommessa tentata in questa edizione: "Abbiamo deciso di spingerci più in là con il calendario, arrivando fino al 12 agosto nell’intento di rispondere alle richieste che ci sono giunte da più parti".

L’arena all’aperto di Diacceto offre 400 posti, il biglietto d’ingresso costa 7 euro. La serata di apertura, sabato 15 luglio, sarà dedicata al Gospel con protagonisti il coro The Pilgrims e Jennifer Vargas. Sabato 22 luglio, spazio alla lirica con “Così si canta d’amore”; sabato 29 luglio protagonista il teatro con “Tutto è bene quel che finisce bene” di Shakespeare. Sabato 5 agosto “Unavantaluna”, ensemble di musicisti uniti dalle comuni origini siciliane e dalla passione per le arti e le tradizioni popolari della loro terra. Gli ultimi due appuntamenti, martedì 8 agosto “Diacetum Talent”, e infine, sabato 12 agosto, il concerto blues dei 'Nkem Favour Blues Band'. Info e programma dettagliato su www.diacetumfestival.it

Fonte: Consiglio Regionale

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina