
"Correva l'anno 2016. Il Consiglio comunale di Empoli su mia proposta, con voti unanimi e palesi, decideva di intitolare la Stazione degli autobus alla Memoria e al sacrificio di Peppino Impastato.
Circa i ritardi, ho presentato pure un'interrogazione (fatto mai accaduto credo, per mano di un Consigliere comunale di maggioranza). Nonostante le chiacchiere del sindaco di Empoli e di alcuni della giunta, ad oggi niente è stato fatto.
Mi giunge notizia che a breve ci sarà una diversa inaugurazione in piazza 24 Luglio, di cui prendo atto solo oggi. Della memoria di Peppino Impastato e del voto del Consiglio comunale quindi a oggi nessun riscontro.
Ho chiesto agli uffici comunali di avere tutta la documentazione che, appena pervenuta, invierò al Sig. Prefetto della Provincia di Firenze per renderlo edotto circa la questione e circa il menefreghismo manifesto del sindaco rispetto alla volontà popolare, di cui dovrebbero essere garanti il presidente del Consiglio comunale e il mio capogruppo consiliare. Decida lui - ovvero Mazzantini - da quale parte stare, visto che lo ha sollecitato a me sulla stampa!
Complimenti a tutta la giunta e al sindaco. Io non aggiungo altro: sarà la Storia a farlo e le persone che credono nelle istituzioni, nonostante voi".
Filippo Torrigiani, consigliere comunale Pd Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro