Rapina in casa dell'anziana, individuato 30enne malvivente: era già in carcere per altri reati

(foto gonews.it)

Arrestato uno dei rapinatori responsabile del colpo avvenuto in via Giusti a Fucecchio a dicembre dello scorso anno. L'uomo è un 30enne albanese residente a Pistoia ma senza fissa dimora, con numerosi precedenti per reati inerenti il patrimonio, gli stupefacenti e le armi.

Le indagini svolte dai carabinieri della stazione di Fucecchio hanno portato all'emissione dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere. L'uomo adesso è nella casa circondariale di Prato, dove si trovava già per un'altra causa.

I fatti: a dicembre tre ladri erano entrati in casa di un'anziana in via Giusti a Fucecchio, non distante dal centro. Mnetre cercavano di forzare la cassaforte, sono stati scoperti dalla donna e dal figlio. I malviventi hanno colpito con un calcio e un puglio l'uomo, l'anziana è invece caduta a terra inciampando su di un cavo. Gli uomini erano riusciti a fuggire.

Con l'aiuto del fotosegnalamento i carabinieri hanno individuato che A.B., queste le iniziali del 30enne, continuava ad aggirarsi per le vie delle frazioni di Fucecchio. Con le indagini serrate si è giunti all'individuazione del soggetto coinvolto e all'arresto. Alla procura della Repubblica era stato chiesto da parte dei carabinieri la misura cautelare in carcere dato che in passato l'uomo era stato anche espulso dall'Italia.

 

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina