Sottopasso ferroviario ad Altopascio, se ne discute in commissione

Questa mattina i consiglieri di maggioranza e minoranza, insieme con il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Daniel Toci, si sono riuniti in commissione urbanistica per discutere del progetto preliminare del sottopasso ferroviario di Altopascio, presentato da Regione e Rfi.

«Sul sottopasso ferroviario sta nascendo un interessante e proficuo dibattito ad Altopascio – ha spiegato Toci – e di questo siamo molto felici: ci fa piacere che i cittadini siano partecipi e che si sentano coinvolti, perché il sottopasso è un'opera strategica, che cambierà la vita, in meglio, al nostro comune».

Sono molte le persone che il Sindaco e gli assessori stanno incontrando in queste settimane, per spiegare loro il progetto e rispondere alle domande. «In tutta questa discussione positiva – dice il Sindaco Sara D'Ambrosio - si sono affiancate anche altre ipotesi progettuali, come quella del comitato sorto in via Francesca Romea: ipotesi che ho già sottoposto ai referenti di Ferrovie, affinché possano valutarle e prenderle in considerazione. Perché, come ho detto dal primo giorno, il tempo per discutere, depositare osservazioni, cercare di approfondire e dare il proprio contributo per migliorare il progetto è ora: un tempo prezioso che va visto come una vera e propria opportunità, per il bene di tutto il territorio. L'obiettivo è costruire il miglior progetto possibile e i tempi stretti non dovranno essere un ostacolo. Cercheremo, inoltre, di tenere in considerazione ogni istanza e personalmente mi farò portavoce delle osservazioni che presenteranno i cittadini, forti della consapevolezza che il sottopasso ferroviario rappresenta un'opera non più rimandabile. Un'opera che si farà».

Anche per questo motivo la giunta rinnova l'invito a tutta la cittadinanza per partecipare all'assemblea pubblica sul sottopasso in programma mercoledì prossimo, 12 luglio, alle 21 alTeatro comunale “Giacomo Puccini”. All'incontro, oltre al Sindaco, interverranno l'assessore regionale alle infrastrutture e ai trasporti, Vincenzo Ceccarelli, il consigliere regionale, Stefano Baccelli e i referenti tecnici di Ferrovie.

Fonte: Comune di Altopascio

Tutte le notizie di Altopascio

<< Indietro
torna a inizio pagina