L'Unione Ciechi e Ipovedenti di Firenze e Siena presenta 'Il Mago di Oz' a Spazio Reale

Mercoledì 12 luglio 2017 alle ore 21,15, la compagnia dell’Arcobaleno dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Siena presenterà “Il Mago di Oz”. La rappresentazione si terrà all’Auditorium di Spazio Reale, in via di San Donnino 4/6 a Campi Bisenzio. La serata rientra nelle attività previste dal progetto “Campus Firenze 2017- un click verso l’integrazione” organizzate dall’UICI di Firenze con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio. L’ingresso al pubblico è gratuito.

Lo Spettacolo, tratto dal celebre romanzo per ragazzi di L. Frank Baum, è messo in scena da 11 attori di età compresa fra i 10 e gli 83 anni con disabilità visiva o pluriminorazioni.

La serata rientra tra gli obiettivi che il progetto “Un click verso l’integrazione” si è posto e si inserisce tra le numerose attività in programma: corsi per capire quanto la tecnologia possa essere amica di chi non vede, tanto sport e, per conoscere il territorio, la visita al Museo dell’Arte della lana di Stia. Lo spettacolo va in scena a Firenze dopo la prima a tenutasi il 24 giugno a Siena.

Grazie alla condivisione dei valori e degli obiettivi del progetto con la Fondazione Spazio Reale, gli impianti sportivi coordinati dal Csi di Firenze, My Sporting Campus, e il Ristorante LesSeRre, è stato possibile organizzare tutte le attività nel grande centro congressuale di Campi Bisenzio.

Sempre presso l’Auditorium di Spazio Reale, venerdì 14 luglio 2017 alle ore 21,15 si terrà lo spettacolo musicale condotto dal socio e consigliere di UICI Alessandro Tanini in collaborazione con Gianni Passiatore.
Ad entrambi gli spettacoli il pubblico potrà accedere gratuitamente.

Fonte: Spazio Reale - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina