
Il 28 giugno 2017 le società toscane di Triathlon sono state chiamate ad eleggere il nuovo Comitato Regionale Toscano della Federazione Italiana Triathlon (Crto – Fitri). Il precedente comitato si era sciolto a pochi mesi dalla sua elezione causa dimissioni dei consiglieri. La guida del nuovo Crto è stata affidata ad un gruppo di nuovi dirigenti che hanno come presidente Marino Pratesi. Con una convincente maggioranza infatti, (124 voti a favore) Marino Pratesi ha vinto le elezioni a Presidente del Comitato Regionale Toscano.
Un segnale molto forte quello che hanno fornito le 31 Società Toscane accreditate a votare all’Assemblea Elettiva Straordinaria, svoltasi a Firenze.
Pratesi, già Presidente del CRTO dal 2008 al 2012, ha avuto la meglio sugli altri due candidati, il Presidente uscente Francesco Laino ed Aldo Angeli, e cercherà di lavorare per preparare la nuova classe dirigente per le future elezioni del 2020.
Nel gruppo dei nuovi dirigenti fanno parte anche due empolesi, Fausto Bulleri e Fabio Ninci, eletti anch’essi con un numero considerevole di voti, entrambi soci fondatori dell’Empoli Triathlon ASD assieme ad Andrea Marcuzzi, Marco Martucci e Andrea Angelini.
<
Completano il gruppo del nuovo Crto Giovanni Romano (consigliere quota tecnici) e Andrea Basilisco (consigliere quota atleti).
Fonte: CRTO FITRI Toscana - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro