Santa Croce omaggia Giacomo Montanari, icona dello sport contro tutte le avversità

(foto da Facebook)

Giacomo Montanari è una leggenda vivente dello sport a Santa Croce sull'Arno e l'amministrazione comunale ha deciso di rendergli omaggio. Centrocampista nella Cuoiopelli e poi allenatore dei Lupi tra i Settanta e gli Ottanta, ha poi dovuto abbandonare lo sport 'di campo' per problemi alla vista, ma non si è perso d'animo. Oggi, che la cecità ha preso il sopravvento, è un campione del tiro con l'arco dopo esser passato dall'atletica (per la precisione dal giavellotto, del quale è stato pure campione).

Il sindaco Giulia Deidda e la giunta santacroce hanno voluto tributare questo campionissimo polivalente degli sport di squadra e individuali. Nonostante le avversità, Montanari è riuscito a vincere e a convincere, portando in alto il nome di Santa Croce.

Deidda ha regalato una targa speciale a Montanari e su Facebook ha scritto: "Una dedica semplice ma significativa che per noi rappresenta a pieno una vera eccellenza Santacrocese: uno sportivo, un uomo che onora la nostra comunità. La storia di Giacomo Montanari, la sua vita, i suoi successi e i traguardi raggiunti in tante diverse discipline sportive sono l'esempio più bello del coraggio con cui si puó reagire ad ogni avversitá della vita".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina