Terzo appuntamento con la rassegna 'Giovani musicisti a Palazzo Strozzi'

Dopo il successo dei primi due concerti torna l’appuntamento dell’Associazione Musica con le Ali con la Rassegna “Giovani Musicisti a Palazzo Strozzi”. Mercoledì 5 luglio alle ore 21.00, la talentuosa pianista Margherita Santi riempirà di musica il cortile dell’elegante Palazzo rinascimentale con composizioni che hanno fatto la storia della musica classica.

Il programma del 5 luglio prevede: la Sonata op.31 n.2 di Ludwing van Beethoven, Moments Musicaux op. 16 n.3 di Sergej Rachmaninoff, Ce qu'a vu le vent d'Ouest di Claude Debussy, Trois Piecès (Pastorale - Hymne - Toccata) di Francis Poulenc e La Valse di Maurice Ravel.

La Rassegna “Giovani Musicisti a Palazzo Strozzi” vuole dimostrare che non servono necessariamente un palcoscenico o una sala da concerti per godere della musica classica, che rappresenta una forma d’arte aperta e a disposizione di tutti. La scelta del cortile di uno dei palazzi più importanti del Rinascimento italiano è anche un’opportunità per offrire l’ascolto della musica classica a un pubblico giovane, non abituato a partecipare a rassegne musicali o a recarsi a teatro; in questo specifico caso è la musica che si avvicina agli ascoltatori e non viceversa.

Protagonista della serata offerta da “Musica con le Ali” è la giovane pianista Margherita Santi, impegnata in un’intensa attività concertistica come solista e camerista in Italia e all’estero,  risultando vincitrice di diversi primi premi, tra cui il "Premio Accademia Filarmonica" a Verona.   Nel 2016 la giovane artista ha debuttato con l'orchestra con "Rapsodia su un Tema di Paganini" di Rachmaninov accompagnata dalla Pazardjik Symphony Orchestra, ricevendo ampi consensi e apprezzamenti. Nel suo curriculum anche l’incisione di "Piano Recital", cd con opere di Chopin e Liszt. Margherita Santi ha studiato presso il prestigioso Conservatorio “P.I.Tchaikovsky” di Mosca nella classe di Natalia Trull e attualmente segue il corso di Master al Conservatorio di Venezia.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina