
Anche a giugno i carabinieri di Pisa hanno continuato a sviluppare la consueta attività di controllo e pattugliamento nel centro storico cittadino. Le pattuglie urbane complessive sono state 32, con l’impiego di 104 militari nei 15 giorni di riferimento.
In totale, sono state controllate 126 persone: 20 di queste sono state accompagnate in caserma per l'identificazione. Le automobili controllate sono state 40. Nell’intero mese, invece, 11 sono stati gli arresti in flagranza mentre sono state perseguite penalmente e denunciate 76 persone.
I controlli per stupefacenti hanno permesso il recupero di una ingente quantità di sostanze; in particolare, sono stati sequestrati 152 grammi di cocaina, 127 di hashish e 420 di marijuana, nell’ambito delle 13 perquisizioni effettuate.
Invece, sotto l’aspetto amministrativo, sono state segnalate in Prefettura 8 persone quali assuntori di stupefacenti. Inoltre, sono state recuperati diversi oggetti, fra borse, portafogli, occhiali, giocattoli e altri beni, contraffatti e destinati al mercato clandestino: la quantità complessiva ha superato le 12 migliaia, fra le diverse tipologie.
<< Indietro