Pulizia delle caditoie, question time presentato da Rossi (Mdp)

Alessio Rossi

Un question time per capire a che punto è la realizzazione dei lavori di pulizia programmata delle caditoie nelle strade della città e quali i risultati fin qui raccolti: a presentarlo il capogruppo di Articolo 1 – MDP Alessio Rossi, che ha ricevuto risposta da parte dell'assessore Stefano Giorgetti.
"I numeri forniti dall'assessore ci dicono che i controlli sulle caditoie da pulire sono stati intensificati, e che hanno prodotto risultati migliori rispetto al passato – ha commentato Rossi –. In particolare, Publiacqua nei mesi scorsi ha proceduto alla pulizia di 20.000 caditoie nel Quartiere 2, 8.000 nel Quartiere 3, 16.000 nel Quartiere 5. Qui, l'amministrazione comunale ha anche fatto una verifica sul 41% delle caditoie, e rispetto al passato ha riscontrato una qualità migliore del lavoro fatto".
"Sono numeri incoraggianti – ha concluso il capogruppo –, ma occorre mantenere alta l'attenzione, perché la pulizia delle strade venga effettuata puntualmente senza l'intralcio di auto lasciate in sosta (bene in questo senso l'utilizzo dello scout speed per elevare le multe agli indisciplinati) e le caditoie vengano attentamente monitorate e pulite in modo da evitare disagi ai cittadini, specialmente in caso di forti piogge".

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina