Investiti due pedoni in A12: incidente mortale questa mattina

Incidente stradale con un morto lungo l'autostrada A12: secondo quanto appreso, due persone che erano a piedi sono state investite da un furgone. Dai sanitari inviati dal 118 si apprende che uno dei due pedoni è morto sul colpo, l'altro è stato trasferito in ospedale con l'elisoccorso Pegaso. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco del comando di Livorno e la polizia stradale.

Per quanto riguarda la dinamica, una prima ricostruzione dei fatti darebbe questo quadro della situazione: i due, di origine marocchina, avrebbero attraversato l'autostrada per raggiungere un'auto che era ferma sulla corsia d'emergenza e che è stata tamponata dallo stesso furgone che ha investito i due uomini. Nel furgone erano presenti due italiani. Altre due persone a bordo dell'auto si sono allontanate dalla scena dell'incidente ma poi sono state raggiunti dagli agenti. Anche loro sono marocchini.

L'identificazione dei due feriti è ancora in corso in quanto non avevano documenti. trattarsi di due giovani, sui 20-25 anni, di origine nordafricana, forse marocchina, ma entrambi non avevano documenti. Il ferito gravissimo è stato poi ricoverato all'ospedale di Pisa. Sul posto intervenuti personale 118 e vigili del fuoco oltre alla polizia stradale, che sta effettuando accertamenti per ricostruire tutta la dinamica anche per capire perchè i due stessero attraversando a piedi la carreggiata. Gli agenti stanno anche sentendo le due persone a bordo dell'auto che era ferma in corsia d'emergenza e che è stata tamponata.(ANSA).

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina