
Tanti podi e belle prestazioni per la Toscana Atletica Empoli Nissan Brogi e Collitorti nella quinta giornata di Coppa Toscana della categoria Ragazzi/e, allenata da Jaya Campinoti e Simone Garbetti, disputata lo scorso 21 Giugno a Soffiano.
Nel femminile, dove la società si è classificata al terzo posto, da segnalare le prove di Matilde Carboncini, terza nei 60 con 8.6, seconda nel peso con 8.94 e record personale nei 1000 con 3.47:6, nonostante una sfortunata caduta. Al netto delle prove, nel triathlon, un buon terzo posto per lei.
Bene anche Eleonora Matteucci, seconda nei 60, con 8.6.
Come si sa, quando si parla di coppa societaria, il risultato raggiunto è comunque merito di tutte le partecipanti, che hanno riportato prestazioni importanti e che vale la pena citare: Carlotta Lisi, Anne Mantelli, Maddalena Cappelli, Elisa Profeti, Lia Ticci Matilde Parrini, Sofia Maltinti e Giorgia Morelli.
Quinto posto invece nel maschile, dove le prove migliori sono state quelle di Tommaso Tonelli, secondo nel vortex con 43.13 e Alessandro Mazzoni, del primo anno, quarto sempre nel vortex con 42.24.
Bene anche gli altri due compagni di squadra Giulio Pagni e Pietro Vignozzi.
Fonte: Toscana Atletica Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Atletica
<< Indietro