Ladies and Sport, l'appuntamento su Radio Lady con le realtà 'in rosa' dell'Empolese Valdelsa

Da sinistra Alessandro Scali, Fabrizio Biuzzi e Serena Franceschin

È partita oggi la prima puntata radiofonica di Ladies and Sport, la nuova avventura su Radio Lady condotta da Serena Franceschin dedicata allo sport visto con gli occhi delle donne.

Questo pomeriggio sono stati ospiti l'assessore allo sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi e il presidente Uisp Empolese Valdelsa Alessandro Scali. Al telefono Manuela Claysset, responsabile Uisp nazionale per le politiche di genere.

Si badi bene, il tema non è assolutamente banale. La decisione più eclatante riguardante lo sport al femminile riguardava proprio il calcio, con l'imposizione di avere una controparte 'rosa' per le squadre di Serie A.

Ma non è solo a calcio che le giovani dell'Empolese Valdelsa. Esiste tutto un mondo di società sportive che si andranno a esplorare con questi appuntamenti radiofonici. Così come le mille problematiche da superare per avere la più assoluta parità di genere.

Potete riascoltare l'intera puntata cliccando Play appena sotto la foto. "Quando fare sport non significa perdere la femminilità", questo sarà il tema su cui si discuterà con le biancorosse tra due venerdì, ossia il 14 giugno, sempre alle 14.30 sulle frequenze di Radio Lady (97.7 e 102.1 per Pisa e costa tirrenica).

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina